Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Facebook   Google Plus Skype  RSS

AGOSTO 2016

Abbiamo amato tantissimo il Giappone..

 

Clima: davvero molto caldo, con alte percentuali di umidità. Qualche scroscio di piogga, ma niente in tutto.


Minitour Tokyo Passion – Ci siamo trovati benissimo, abbiamo avuto una guida italiana..E' stato davvero molto bravo e molto
efficiente. Insieme a lui abbiamo prenotato tutti i posti sui vari treni, e ci ha spiegato esattamente quali treni utilizzare per raggiungere le varie località. Dal momento che eravamo soli con la guida, siamo riusciti anche a variare lievemente il programma delle visite in base ai nostri interessi (Cosa che sarebbe difficilmente successa con una guida Giapponese, poichè estremamente precisi) 
Abbiamo fatto escursione a Nikko dove abbiamo visto i makaki!

Hakone – zona che ci è piaciuta un sacco! Ha una sua tipica gastronomia, una delle cose più famose sono le UOVA NERE: ci sono ovunque ristorantini, e baracchini dove ti cucinano queste uova.
Ad Hakone c'è questa funivia che sale e scende fino alla cima della collina dove si trova una zona vulcanica, simile alle nostre Salse di Nirano. Scendendo invece si raggiunge il lago, dove si possono fare crociere per visitare i vari templi. Abbiamo visitato anche Castello di Odawara, uno dei più grandi di tutto il Giappone.


Kyoto – piaciuta tantissimo. Ad agosto ci sono un sacco di aperture serali dei templi, che in genere chiudono verso le 17,00, ma ad agosto fanno  serate dove si possono visitare dalle 19,00 alle 21,00. In notturna abbiamo visitato il Templio di Kyumizu-Dera, con una splendida visuale della città illuminata.


Mt Koya – Non ci ha lasciati soddisfatissimi, ma perché abbiamo avuto poco tempo per visitarlo.
Raggiunta la cima di questo monte, c'è una strada da percorrere dove si affacciano tutte le varie aree di questo monastero. Abbiamo visitato questo enorme cimitero monumentale, dove sono sepolti anche varie personalità Giapponesi.


Miyajima - piaciuto tantissimo. L'hotel era davvero bellissimo – Miyajima Gran Hotel Arimoto – anche se ci hanno dato una camera normale. L'isola si visita comodamente a piedi.


Osaka - Ci è piaciuta, ma in una giornata si visita tutto!! A livello gastronomico tantissimi ottimi ristoranti. Siamo andati in un famoso ristorante per mangiare la carne di Kobe.. Una bontà!!

 

Contatti

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono
059-927876
Le nostre sedi
Piazza Garibaldi 35 - Castelfranco Emilia
Viale Rimembranze 7/9/11 - Nonantola
Via Mazzini 36 - Bazzano